Sei in: HOMEPAGE / Promozione su porte e finestre

Promozione su porte e finestre

La ricerca industriale per migliorare la qualità dei materiali è una conseguenza delle innovazioni progettuali nell'edilizia. I serramenti di tipo misto hanno la caratteristica di unire tre materiali diversi: alluminio-tassello-legno; alluminio-resina-legno; alluminio-barra in poliammide-legno.

Si tratta di prodotti che, alla naturalezza di un materiale tradizionale come il legno, uniscono la resistenza, la leggerezza e l’inalterabilità dell’alluminio. I due elementi sono assemblati, a seconda delle tecniche, tramite tasselli in materiale plastico, barrette di poliammide o altri sistemi similari che permettono la scorrevolezza e la dilatazione dei materiali realizzando camere ventilate o tagli termici. Tutte le tecnologie consentono poi di ottenere il miglior “legame” fra legno e alluminio costituendo un unico profilo con caratteristiche speciali di funzionamento, resistenza meccanica e durata.

I sistemi a più elevate prestazioni termiche prevedono profilati a taglio termico la cui interruzione in alluminio di ponte termico è realizzata a mezzo di barrette in poliammide.

L’alluminio nella parte esterna conferisce alla finestra qualità di tenuta, durata e isolamento, il legno, all’interno, prestandosi a finiture più classiche, permette che la finestra si adatti all’arredamento, diventando anche un componente d'arredo.

Nei serramenti in alluminio-legno, a differenza

Copyright © aluedil s.r.l.s  P.IVA 13420761002 All rights reserved.